Adozione e Scuola

mercoledì 15 febbraio 2017

On line il nuovo sito di AdozioneScuola


E' on line da ieri il nuovo sito AdozioneScuola. Potete vederlo qui.
C'era bisogno di una risistemazione, perché dal 2010, anno di nascita del sito, avevamo sempre aggiunto pagine e materiali lasciandone inalterata la struttura orginaria, e tale modo di procedere aveva nel tempo creato ricchezza di contenuti ma anche confusione, disordine, sovrabbondanza. Grazie ai proventi della Raccolta fondi lanciata a dicembre, siamo ora riusciti a dare al nostro sito una struttura meglio organizzata e - spero! - a rendere i materiali in esso contenuti di più agevole fruizione.
Abbiamo deciso però di non cambiarne troppo la fisionomia, limitandoci a mettere ordine tra i contenuti, eliminando quelli obsoleti o non più raggiungibili on line, e accorpando tutto quanto è riferito a esperienze del passato (ma anche in queste pagine ci sono ancora molte cose utili...).
Abbiamo inoltre reso più evidenti le diverse possibilità di contribuire all'arricchimento del sito stesso.
Abbiamo cercato, cioè, di rendere maggiormente esplicite le due funzioni del sito AdozioneScuola: quella di archivio di documentazione su una tematica specifica, e quella di spazio di riflessione e confronto per quanti hanno a che fare con l'adozione a diverso titolo (insegnanti, genitori, figli, operatori dell'adozione), anche se gli insegnanti restano il target privilegiato.
Il nuovo sito è on line da ieri, anche se ci sono ancora una serie di controlli da fare e quindi potrebbe esserci ancora qualche imprecisione o qualche link che non funziona.
Vi invito a visitarlo.
Se arriveranno commenti e suggerimenti, saranno graditi.
Livia Botta
www.liviabotta.it
www.adozionescuola.it