Adozione e Scuola

sabato 1 novembre 2008

Progetto "Adozione e scuola"

Il progetto "ADOZIONE E SCUOLA" rientra nelle iniziative di formazione promosse per l'anno scolastico 2008-09 dall'Agenzia Scuola nucleo Liguria in collaborazione con la Scuola media statale "Don Milani" di Genova.
Consiste nell'attivazione di un GRUPPO DI RICERCA E PROGETTAZIONE rivolto in prima istanza a docenti di SCUOLA ELEMENTARE E SECONDARIA DI 1° GRADO. Lo scopo è quello di analizzare la documentazione esistente relativa sia alle modalità di accoglienza dei bambini e ragazzi adottati e delle loro famiglie, sia alle attività didattiche già realizzate nelle scuole sui temi dell'adozione e dei diversi modelli di famiglia presenti nella società attuale, nonché di elaborare suggerimenti per l'accoglienza e proposte didattiche per insegnanti di scuola elementare e media che hanno bambini e ragazzi adottati nelle loro classi.
Gli incontri, a cadenza mensile, si svolgeranno il venerdì pomeriggio a partire dal 7 novembre 2008 presso la Scuola media "Don Milani" di Genova. Il calendario e le indicazioni per iscriversi al gruppo sono reperibili nelle "news" dei siti http://www.irre.liguria.it/ e http://www.psicologia-genova.it/.
Questo blog cercherà di tenere memoria del confronto e delle elaborazioni del gruppo.

LIVIA BOTTA
http://www.psicologia-genova.it/

Nessun commento:

Posta un commento